Latte d’asina essenza di bellezza dai tempi più antichi

Il latte d’asina è un elemento noto per le sue proprietà già dai tempi più antichi, tanto da venire ampiamente usato da Cleopatra e Poppea, le quali si dedicavano a lunghi bagni in vasche piene di latte d’asina per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più idratata, luminosa e morbida.

Crema Viso 24 ore Giorno e Notte Restitutiva Anti Età con Latte d'Asina Leggi anche il nostro articolo sulla migliore crema antirughe

Il latte d’asina, elisir di bellezza dai tempi più antichi

Oggi è possibile usare una crema al latte d’asina per rivivere quella magica sensazione e avere una pelle vellutata e perfetta. Il latte d’asina è un elemento noto e largamente utilizzato dalla notte dei tempi. Ancora oggi, nel settore della cosmesi, viene impiegato per realizzare creme o per il famoso sapone al latte d’asina. Il latte d’asina, infatti, possiede proprietà idratanti e lenitive, ma anche ristrutturanti e protettive della cute. Si tratta di una sostanza ricca di elementi utili alla pelle come le proteine, i sali minerali, i grassi insaturi e le vitamine. Oltre a questo, la crema al latte d’asina ha effetto antiossidante, andando a combattere i radicali liberi ed i segni dell’invecchiamento, mentre la sua consistenza idrata e nutre la pelle mantenendola sempre morbida e vellutata.
Non a caso il latte d’asina viene spesso definito “oro bianco”, sia perché è piuttosto raro sia perché possiede queste innumerevoli proprietà. Le creme al latte d’asina sono efficaci contro le rughe e possono gradualmente far sparire diversi inestetismi della pelle come macchie, smagliature e discromie di varia natura. Sul mercato è presente sotto forma di crema oppure è possibile acquistare del sapone al latte d’asina da usare per la detersione quotidiana. Inserire dei prodotti al latte d’asina nella propria routine di bellezza permetterà di avere una pelle sempre perfetta, dall’aspetto setoso e tonico.

La crema al latte d’asina, nutriente e delicata

Crema nutriente e idratante al latte d’asina – Dasinal

crema nutriente idratante al latte d'asina

La crema al latte d’asina è particolarmente indicata per pelli secche e delicate. La formulazione, infatti, non è aggressiva e non provoca allergie e irritazioni neppure sulla cute sensibile. La texture morbida e vellutata fa sì che la crema si possa stendere facilmente, asciugandosi rapidamente senza ungere. La crema al latte d’asina si può usare su qualsiasi parte del corpo anche per due volte al giorno. Usata regolarmente, una crema al latte d’asina aiuterà a ripristinare l’equilibrio della cute, eliminerà macchie d inestetismi e ridurrà la visibilità delle rughe, prevenendo la comparsa di nuovi segni del tempo. I risultati saranno sorprendenti già dalle prime applicazioni, con una pelle che immediatamente apparirà più elastica, morbida ed idratata.

SIERO VISO BIO AL LATTE D’ASINA – 30 ml

siero viso bio al latte d'asina

Le creme al latte d’asina sono prodotti che coccolano letteralmente la pelle. Sul corpo è preferibile applicare la crema dopo la detersione per idratarla dall’interno e per creare uno strato dermoprotettivo che previene arrossamenti e lenisce le irritazioni. Sul viso si può applicare al mattino e alla sera prima di andare a dormire, inserendola nella propria beauty routine per la skin care quotidiana. Le creme al latte d’asina devono essere costituite da ingredienti naturali e non aggressivi e talvolta oltre all’ingrediente principale possono essere arricchite con altri elementi con nutrienti ed idratanti come il burro di karitè oppure con aloe vera per massimizzare l’effetto lenitivo.

Il sapone al latte d’asina

Il sapone al latte d’asina è un altro prodotto di bellezza che migliora l’aspetto della pelle. Usato per la detersione quotidiana o sotto la doccia, la saponetta con latte d’asina è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle. Grazie all’acidità naturalmente presente nel latte d’asina, il sapone ha un leggero e delicato effetto esfoliante che leviga la pelle rendendola morbida e ben idratata. Il sapone al latte d’asina, inoltre, aiuta a trattare inestetismi cutanei e macchie grazie alla vitamina C, mentre la vitamina E favorisce l’elasticità della pelle facendola apparire più tonica e soda. La presenza delle vitamine A e D, invece, aiutano a combattere i sintomi della psoriasi e sono utili nel trattamento di dermatiti, arrossamenti ed irritazioni.
Il sapone al latte d’asina è un prodotto interamente naturale, che può essere utilizzato anche sulle pelli più delicate ed è indicato persino per i bambini. Grazie ai suoi effetti benefici e rigeneranti, il sapone al latte d’asina combatte i segni del tempo ed è un alleato fondamentale nella cura della pelle.
Per ottenere il sapone al latte d’asina la lavorazione deve essere artigianale ed avvenire a bassa temperatura, come suggerito dalle tradizioni più antiche. In questo modo si otterrà un prodotto veramente naturale, ricco della glicerina che si ottiene normalmente attraverso il processo che porta alla saponetta.

Barra di sapone al latte d’asina naturale organico fatto a mano antico tradizionale Dr.Ancient

sapone al latte d'asina

Utilizzare regolarmente un sapone ed una crema al latte d’asina permette di avere risultati concreti sulla pelle con un miglioramento evidente già dai primi usi. In commercio esistono formulazioni diverse per i vari cosmetici. Alcuni prodotti sono maggiormente indicati per trattare e contrastare le rughe, altri invece hanno un profondo effetto idratante per la pelle secca, altri ancora sono indicati per uniformare l’incarnato ed eliminare macchie e rossori.

Molti altri prodotti al latte d’asina assolutamente da provare!

DELICATO D’ASINA – Crema Corpo Bio al Latte D’Asina – 200 ml

creama latte asina corpo

So’ Bio étic doccia crema latte d’ asina Bio 650 ml – Set di 2doccia crema latte d' asina Bio

crema antirughe latte asinaCrema Viso 24 ore Giorno e Notte Restitutiva Anti Età Latte asina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *