La moda femminile dell’Autunno Inverno 2013-2014 segue una tendenza di base che vede in primo piano il ritorno dello stile punk.
Materiali come la pelle e le definizioni decorative in metallo, con borchie di varia grandezza e forma, tornano ad essere protagonisti delle proposte di abbigliamento e di accessori.
Il trend prende spunto dall’originario look nato a Londra negli anni Settanta, che dal mondo musicale e quotidiano si è poi riversato nel campo della moda con grandi potenzialità di comunicare uno stile originalissimo e sempre attuale.
L’interpretazione e la rielaborazione fantasiosa e creativa degli stilisti mettono in luce proposte che adattano questo stile al periodo contemporaneo e costruiscono un look metropolitano molto chic. Il brand Versace in questo è maestro e trasforma tutto quello che di rude e primitivo deriva dal punk in un’espressione carica di eleganza e di originalità, che mette in primo piano una donna dinamica, vitale e che non rinuncia ad esprimere una femminilità a tutto tondo.
Per la borsa la scelta della pelle in colore bianco ammorbidisce il messaggio aggressivo che da sempre fa sottofondo allo stile punk e si armonizza bene con le borchie, che creano piccoli punti luminosi e rendono molto versatile il classico modello a bauletto. La decorazione di una catena completa il tutto e rende omaggio allo stile originario.
Per gli stivali Versace punta su un messaggio di estrema sensualità. La lavorazione della pelle è davvero notevole e si fonde in modo perfetto con i giochi di decorazione creati con le borchie, mentre il tacco altissimo e finissimo mette sotto i riflettori la personalità di una donna estremamente femminile. La luce del colore bianco della pelle e quella del metallo delle borchie creano una nuova visione dello stile punk, sicuramente più sofisticata. E il risultato finale è un look armonioso e dinamico, che assicura ad ogni donna di lasciare il segno della sua presenza.