Ogni donna sa che il fascino di un colore come il rosso si nasconde nella sua potenzialità di comunicare energia, forza, ottimismo: tutte quelle caratteristiche che lo rendono di ottimo auspicio in occasione del Capodanno, per un nuovo e più positivo inizio.
Accanto alla scelta tradizionale di indossare dell’intimo rosso, che permette di spaziare da tanti modelli sexy e molto femminili fino a quelli più pratici, un altro modo di mettere questo colore in primo piano è quello di sceglierlo per il make-up dedicato alle labbra.
Le labbra di un colore rosso vivo non possono che comunicare un messaggio sensuale in modo femminile e delicato, ma sempre molto evidente. E la tendenza moda del prossimo Capodanno consiglia di scegliere una tonalità molto intensa.
Per una bocca con labbra carnose il rosso intenso di una tonalità accesa è quello sicuramente più adatto: in questo caso, però, bisogna equilibrare il tutto scegliendo solo una sottile riga di eyeliner nero per definire lo sguardo.
Il rosso scuro definisce sempre uno stile elegante e ricercato, ma il rosso vivace è molto versatile e si adatta ad un accostamento sia con capelli neri che biondissimi: in quest’ultimo caso possiamo abbinarlo ad un particolare dell’abbigliamento dello stesso colore e soprattutto scegliere di sistemare la pettinatura secondo uno stile classico e “vintage”. Per ottenere un effetto “orientale” su labbra poco carnose è perfetto un rossetto ad effetto laccato, da accompagnare ad un make-up per gli occhi in colore esclusivamente bianco, che realizza un risultato finale originale e davvero molto sofisticato.
Se invece vogliamo privilegiare la vivacità e la forza dei colori, non ci resta che accostare il viola per il trucco degli occhi al rosso intenso per la bocca. E per un effetto finale di grande stile e di eleganza raffinata, nulla di meglio che scegliere una tonalità di rosso borgogna per le nostre labbra.
Ed ecco una bella collezione di splendide labbra rosse!