Twinset cos’è? | Diario Donna


Twinset cos’è?

Cosa è il TwinSet?

Un cardigan indossato sopra un capo a maniche corte, oppure smanicato, che deve essere dello stesso colore e dello stesso tessuto: questa è la semplice formula magica che crea il twinset. La maglia, nelle sue infinite variazioni di lavorazione e di colore, ne costruisce tradizionalmente il caldo materiale, ma può essere realizzato anche utilizzando altri tipi di tessuto.

Nell’immaginario collettivo il twinset viene ad essere accostato immediatamente ad una donna dalla personalità assolutamente equilibrata, rassicurante, che riporta la mente ad uno stile che appartiene al passato e a quelle che furono le icone di questo tipo di abbigliamento, prima tra tutte Grace Kelly.

Al di là del considerarlo essenzialmente un importante capo vintage, del twinset va sottolineata la comodità, la portabilità e il fatto che sia davvero adatto, adeguatamente trasformato, ad ogni stile e ad ogni personalità femminile.

C’è chi adora indossarlo rispettando tutti i canoni che lo caratterizzano e che hanno resistito negli anni, ossia accessoriandolo con il famoso filo di perle al collo. Una donna più dinamica, che veste casual e con una modalità di espressione meno vincolante e meno rigida, può indossarlo tranquillamente con i jeans, magari utilizzando un modello a tinta unita, in colore tortora e che gioca con l’effetto della lunga fila dei bottoni del cardigan che parte dal colletto rotondo.

Le variazioni delle lunghezze trasformano il cardigan in una giacca lunga leggermente sagomata, evidenziando, in modo delicato, la zona della vita, mentre la maglia da indossare al di sotto è a collo alto, dello stesso colore, ma con una lavorazione della lana con effetto fantasia in rilievo. Questo è un esempio di twinset dinamico e moderno, che sottolinea la comodità e la completezza di questo capo di abbigliamento.

Per uno stile fashion, che cerca il particolare giusto per fare la differenza, anche il twinset può essere assolutamente adatto, quando viene interpretato in modo più libero e più creativo grazie, ad esempio, a strutture di tessuto particolari, come il metallo filato insieme con il lino. In questo modo si ottiene un originale effetto per il tatto e luminoso per la vista.

Per le personalità più pepate il twinset si deve completamente trasformare. Può mantenere una struttura di taglio equilibrata, senza cercare nessun tipo di stranezza asimmetrica, ma deve accendersi totalmente con il colore di tonalità vivacissime di rosa confetto oppure di blu elettrico, che creano un sottofondo ideale per la luce che arriva dall’applicazione di una miriade di cristalli Swarovski sulla maglia di lana rasa.

Articoli interessanti:

Reggicalze
Negozi online | Come acquistare
Curiosità : Profumi ed Unguenti nell'Antica Roma
Tuniche, Stole e Mantelli nella Roma Antica


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.