Piumini da donna Autunno Inverno 2012-2013 | Diario Donna


Piumini da donna Autunno Inverno 2012-2013

La Stagione Autunno Inverno 2012-2013 per i piumini da donna propone una tendenza di base che si esprime con modelli particolari e piuttosto originali. Uno degli esempi più riusciti è la rielaborazione del “Chiodo” che dà vita ad un piumino cortissimo, dalla linea sicuramente molto giovanile e che, pur con l’effetto delle caratteristiche cuciture delle liste, riesce a portare in primo piano anche per questo capo di abbigliamento lo stile rock tipico di questo Autunno Inverno.

Lo stesso modello viene, però, trasformato in maniera più delicata, accessoriato con un collo in pelliccia che è possibile staccare e viene proposto smanicato, meno aggressivo e definito da larghe tasche laterali chiuse dalla zip. Per uno stile ancora più delicato, ma sempre informale, il piumino si allunga fino alle ginocchia.

Il “trend” che fa riferimento ad uno stile casual, ma più ricercato, trova un’ottima soluzione nel piumino donna corto e con il collo molto ampio e quasi morbido. Proposto in un colore rosso Borgogna scuro che lo rende piuttosto versatile, ha una linea che potremmo definire tradizionale, la cintura in vita ed è chiuso dalla zip centrale. Nello stesso tempo il gioco delle cuciture delle liste dallo spessore differente lungo la parte posteriore delle braccia e la chiusura dei polsini con lampo regalano a questo piumino un certo dinamismo.

L’attenzione alla donna che desidera indossare un piumino comodo, bello da vedere, ma senza particolari eccessi, si esprime con il modello con cappuccio e chiuso dalla cintura in vita, senza taschini, ma con comode tasche laterali.

Viene lasciato molto spazio anche alla voglia di interpretare il piumino in modo colorato con alcune proposte in colori decisamente poco invernali: l’azzurro chiaro oppure il rosa fucsia scuro sono dedicati a modelli che diventano sinuosi ed accarezzano la figura del corpo, con una linea che evidenzia i fianchi e sempre mettendo in primo piano il collo che rimane piuttosto ampio.

Non mancano anche stampe di fantasia astratta, creata da giochi di geometrie, che diventano l’elemento centrale e trasformano il piumino da capo accessorio, utile ed essenziale per affrontare il freddo, in un indumento che esprime una personalità assolutamente originale.

Uno stile molto elegante e dedicato ad una donna particolarmente chic si può trovare nelle moltissime proposte che vedono un contrasto tra i materiali: applicazioni di pelliccia per il collo oppure nel cappuccio che si equilibrano con la lavorazione dei tessuti in cui troviamo, oltre al nylon, anche la lana e la flanella.

Cerchi Piumini donna online?
Guarda su www.alegabryabbigliamento.com

Articoli interessanti:

Pigiami Coveri tra Bubblegum e grigio melange
Pigiami donna Smile Company Autunno Inverno 2014/2015
Costumi Mare Infiore | Collezione 2015
Reggiseni a fascia non imbottiti per tutte le tasche


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.