Per Vogue è Rihanna la donna meglio vestita del 2013 | Diario Donna


Per Vogue è Rihanna la donna meglio vestita del 2013

Riuscire a rendere il look in modo personale è molto importante, ma è una dote che non tutte le donne sono in grado di vantare.

Vogue America” nel proporre Rihanna come miglior espressione del modo di vestire del 2013 probabilmente puntava a premiare proprio l’originalità e il desiderio di essere sé stessa, senza passare per trend prestabiliti o fashion nel senso stretto del termine.

rihanna-outfit-vogue-best#01

Di fronte ad alcune soluzioni di abbigliamento che Rihanna ha raccontato nel corso dell’anno appena trascorso dovremmo, quindi, cercare di badare più alla sostanza che alla forma. E dovremmo ammettere che se gli outfit proposti non sono particolarmente eleganti o esteticamente ineccepibili, sono però in grado di raccontare un messaggio di grande libertà nella definizione di un look che, quindi, diventa davvero personale.

Gli outfit realizzati da Rihanna nel 2013 disegnano un’immagine senza dubbio eccentrica e che trova i suoi momenti migliori quando si immerge in un trend sportivo/casual e reso sempre con qualche particolare che ha lo scopo di alleggerire. Il bomber rosa fucsia è da interpretare in quest’ottica, così come la t-shirt ampia e informale che accompagna una gonna con spacco davvero vertiginoso.

rihanna-foto-dominique-charriau-wireimage

rihanna-outfit-donna-vogue-2013

rihanna-outfit #04

Dall’altro lato c’è l’espressione femminile e sexy che arriva dalla scelta della tuta aderentissima, con reggiseno in primo piano, in cui domina una fantasia animalier su fondo rosso/arancio, ma resa più dinamica dalle sneakers al posto di scarpe con tacchi. E per avere un’immagine davvero carica di seduzione la vediamo indossare stivali alti su una tuta cortissima e senza pantalone, in questo caso sdrammatizzata da un classico parka che ripropone il lato sportivo su cui Rihanna gioca in sottofondo. E’ proprio questo il particolare che la rende sempre credibile, anche quando il suo abbigliamento risente di accoppiamenti forzati o di poco gusto estetico. E’ il suo lato informale che le permette di lasciare la porta aperta a confezionare anche un’immagine più sobria e davvero semplicissima: jeans attillati con una felpa oppure con camicia e giacca.

rihanna_outfit_2013

rihanna-outfit -#03

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono gli outfit di Rihanna?
Meritava di battere Cate Blanchett, Miranda Kerr, Sofía Sanchez Barrenechea, Lily Collins, Stella McCartney, Léa Seydoux, Cara Delevingne, Kerry Washington, Eugenie Niarchos?

vogue-2013 vogue-2013

A me personalmente il look di Miranda Kerr piace molto. Sofisticato e casual.

Miranda-kerr-outfit

Articoli interessanti:

Pellegrini abbandonata dall'allenatore!
Paparazzi? e a Kristen Stewart scappa il dito!
Blue Ivy? Beyoncé, Jay-Z vogliono il copyright
Un film su Steve Jobs!


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.