Ottobre: il mese della caduta dei capelli, come rimediare? | Diario Donna


Ottobre: il mese della caduta dei capelli, come rimediare?

Sono sempre di più gli uomini e le donne colpiti da questo disturbo che con il tempo può diventare una vera patologia: cosa fare contro la caduta dei capelli?
L’autunno è la stagione dell’anno più critica per la capigliatura, basta dare un’occhiata alla chioma e subito si capisce il perché: ci ritroviamo davanti capelli deboli e sfibrati, questo il risultato.

perdita capelli rimedi

Un ricambio di capigliatura viene considerato fisiologicamente normale quando la caduta dei capelli si limita fino a 100 al giorno; al contrario, se la perdita è più consistente, si inizia ad avvertire un campanello d’allarme e diventa necessario intervenire.

Durante la vita i capelli crescono, cadono e ricrescono circa 20 volte, un dato che preoccupa soprattutto le donne che sfruttano i propri capelli come principale arma di seduzione.

Le cause di questo problema sono da attribuire allo stress, al cambiamento di stagione, ad una cattiva alimentazione, ad abitudini nocive ed infine agli sbalzi di temperatura.

In generale possiamo dire che le cause sono dovute a fattori temporanei legati maggiormente all’ambiente e allo stress. Con il tempo questa patologia può anche portare alla depressione, influenzando l’immagine e la vita sociale di una persona.

Chi non vorrebbe avere dei capelli sempre luminosi, forti, sani che ci fanno apparire sempre in splendida forma?

Da vari studi specializzati arrivano diverse soluzioni per mettere la testa a posto e sfoggiare finalmente la chioma perfetta.

I rimedi sono molti, iniziamo dalle ricette magiche naturali: cacao, arance, olio di cocco, avocado, aloe vera, basta scegliere l’ingrediente preferito e tutti possono essere utilizzati per preparare in casa maschere e trattamenti efficaci e naturali.

shampoo anticaduta capelliEsistono anche dei prodotti creati da dermatologi esperti ad hoc (come lo shampoo contro la caduta dei capelli Revivogen) particolarmente efficaci per contrastare il fenomeno della caduta dei capelli e favorendo il rinfoltimento.

Lo shampo aiuta a mantenere il capello sano e forte, andando ad agire direttamente sul bulbo regalandogli vigore e resistenza. Consigliamo di usare dei prodotti, sempre a base naturale insieme alle erbe curative, che sono in grado di nutrire la radice e tutta la struttura dei capelli, considerati croce e delizia di ogni persona!

Articoli interessanti:

Radiofrequenza
Finite le feste è tempo di Sport
Piscine e Spa per la bella stagione bellezza e benessere
Dimagrire velocemente fa male?


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.