Moda Shangai sfila in cioccolato | Diario Donna


Moda Shangai sfila in cioccolato

La moda ha il potere di creare dimensioni differenti, tante possibilità di espressione, perché sulla passerella non sfilano mai soltanto abiti, ma un mondo parallelo fatto di atmosfere e sensazioni che si comunicano visivamente.

Abbigliamento moda cioè osare e andare oltre l’immagine e colpire tutti i sensi, arrivando anche all’olfatto: esattamente questo è stato realizzato a Shangai in occasione della sfilata di abiti realizzati con decorazioni in cioccolato. E’ sicuramente una proposta originale e sperimentale al punto giusto, in cui un concentrato di gusto, bellezza, armonia, equilibrio e tanta creatività ha dato origine ad una serie di modelli davvero unici. Gli abiti sono piccole opere d’arte dalla consistenza temporale sicuramente breve, ma concretamente visibili e concretamente apprezzabili per il tempo in cui sono esistiti.

Le proposte sono caratterizzate da piccole/grandi costruzioni materiche di cioccolato senza perdere la possibilità di comunicare una sensazione di leggiadria e di delicatezza, perfino nelle realizzazioni più ardite: bellissime decorazioni “macro” floreali in cioccolato definiscono il corpetto ed accarezzano la testa come originalissimo accessorio.

Una corona dall’aspetto delicato, ma sicuramente profumata e dolcissima, è quella che va a completare l’abito dalla linea piena di movimento, che gioca con il contrasto tra la leggerezza dell’ampia gonna e la materialità della scultura in cioccolato che definisce la zona delle spalle.

Si tende, naturalmente, a valorizzare il movimento, l’effetto della plasticità anche grazie ad effetti ottici, come è ben evidente nel caso della fantasia quadrettata di cioccolata bianca e fondente, che crea una scacchiera morbida e vellutata lungo il miniabito dalla linea aderente.

Tutti i modelli esulano dall’essere “minimal” proprio per lasciare spaziare la fantasia delle decorazioni in cioccolato, fino ad arrivare alla presentazione dell’abito da sposa. In questo caso la delicatezza prende il sopravvento con un abito dalla linea essenziale e leggermente dinamico solo nella gonna, concentrando, però, tutta l’attenzione nel cioccolato bianco, che costruisce la morbida decorazione del minicorpetto.

Articoli interessanti:

Lormar Fall Winter collection 2012.2013
Bermuda uomo. Come si trasforma il trend
Pigiami Coveri tra Bubblegum e grigio melange
Nuova linea Intimo Altaluna tra coppe B, C e D


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.