Moda abbigliamento e cool hunter | Diario Donna


Moda abbigliamento e cool hunter

Nel campo moda abbigliamento ogni discorso diventa puramente soggettivo.
La moda è cambiata molto negli ultimi anni e mentre prima erano gli stilisti a dettare la moda oggi sono le stesse persone che stabiliscono cosa è di moda o cosa non lo è.
Lo studio da parte delle case di moda è diventato sempre più complicato ed è uno studio che si basa completamente sull’individuo.
Sono diventati fondamentali i cacciatori di moda che sono coloro che scoprono le mode tra la gente per poi proporle alle case di moda.
Cool hunter, termine coniato nel 1997 dal sociologo Malcolm Gladwell, è oggi un vero e proprio mestiere.
Le agenzie pubblicitarie, di moda e di comunicazione, si servono di questa figura ormai da anni.
I cool hunter osservano, fotografano e documentano le nuove tendenze direttamente dalla strada.
Perennemente alla caccia di una nuova genuinità creativa i cool hunter raccolgono fotografie, locandine e gadget partendo dalla città fino ad arrivare alla perifieria più estrema muniti solamente di curiosità e intuizione.
La moda dunque potreste dettarla direttamente voi! Ogniuno di noi potrebbe aver creato quel particolare che potrebbe fare la tendenza dell’anno prossimo o aver fatto quella dell’anno passato o dell’anno corrente infatti il cool hunting, è una pratica molto diffusa anche in Italia. Si stima che New York, Parigi, Tokyo ma soprattutto Milano siano le città più battute dai cacciatori di tendenze.
Ad oggi la figura del cacciatore di moda è stata messa a repentaglio dai fashion blog, molto sfogliati dalle case di moda, che però non arrivano dove potrebbero arrivare le genuità creative della strada scovate proprio dai cacciatori di moda.

Articoli interessanti:

Reggiseno imbottito un segreti per ogni donna
Come vestiva la donna della Roma antica
Costumi Mare SièLei 2013
Infiore Nuit Collezione Autunno Inverno 2014/2015


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.