LIU-JO: COLLEZIONE AI 2012/2013 | Diario Donna


LIU-JO: COLLEZIONE AI 2012/2013

La donna Liu-Jo ha uno stile inconfondibile che la rende icona ed espressione di armonia e di eleganza. Dagli accessori all’intimo, alla moda bimbo, fino alle scarpe, Liu-Jo mette in primo piano la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali e dei tessuti di qualità.

E’ un marchio che coccola e lascia libera la donna di esprimere la propria personalità e di gestire qualsiasi situazione, senza rinunciare all’espressione di una femminilità caratterizzata dal gusto e dall’eleganza delle proposte.
L’attenzione ad ogni tipo di esigenza si estende anche ad una linea, Ajay, dedicata alle donne più formose, perché abbiano la possibilità di esprimere sé stesse senza rinunciare ai giochi di colore, di fantasia e potendo spaziare tra le proposte più variegate.


Sulla scia di una Pre-Collezione che si era concentrata sul colore prugna e su caratteristiche di tipo “minimal”, la Collezione Autunno-Inverno 2012/2013 di Liu-Jo si ammorbidisce e riporta in primo piano il colore, che viene utilizzato in modo più variegato.

Si parte dal blu notte fino ad arrivare ad una tonalità di blu elettrico per valorizzare l’abito in lungo, che gioca con l’effetto morbido del tessuto e lascia una spalla scoperta. Un bellissimo tono azzurro polvere propone un’interpretazione, piena di freschezza e di personalità, del tubino in stile corpetto e di lunghezza sopra le ginocchia. Non mancano proposte in colori delicati, come il rosa del cardigan allacciato lateralmente, lungo il fianco, da accompagnare ai pantaloni a sigaretta, sempre con effetto piuttosto morbido, in colore grigio.

Per evidenziare la femminilità, gli abiti si accorciano e propongono uno stile leggero, ma mai banale, in cui il colore viene utilizzato in dualismi cromatici, come nel caso del delizioso miniabito in blu e nero.

La dinamicità arriva con i tailleur giacca e pantalone. In questo caso Liu-Jo  gioca molto con il taglio: da morbido e informale per la proposta in blu diventa aderente e si accende di una tonalità rosso mattone chiara, facendo affiorare la forma del seno grazie alla cintina che viene stretta a vita alta, proponendo un’interpretazione della giacca in stile impero.

Alle donne che amano osare di più e vogliono esprimersi con una certa originalità, ma sempre con grande equilibrio, è dedicata la proposta in cui si gioca con le asimmetrie: la giacca diventa un cortissimo bolerino e lascia tutto lo spazio necessario alla lunghezza più evidente della blusa floreale e del cardigan.

E’ da sottolineare la maxisciarpa in pelliccia ecologica, che viene ad assumere un ruolo di accessorio in primo piano, diventando uno dei leit-motiv della Collezione e sottolineando di nuovo la tendenza di Liu-Jo ad esprimere uno stile “morbido” per l’Autunno/Inverno 2012/2013.

Articoli interessanti:

Vestiti Donna | Collezione PE 2013 Flavio Castellani
Costumi Mare Lormar 2013
Il ritorno del Punk Versace
Nuova linea Intimo Altaluna tra coppe B, C e D


Commenti (1)

 

  1. Laura scrive:

    Adoro Kate Moss, ha un fascino unico!

    baci,

    Laura

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.