Il white winter look | Diario Donna


Il white winter look

Il bianco è uno dei colori più importanti, ma anche versatili per ciò che riguarda l’espressione delle proposte moda. Identificato essenzialmente come uno dei due colori “basici”, insieme con il nero, ha la duttilità necessaria per potersi ben esprimere sia nelle collezioni estive che in quelle invernali. Utilizzato come colore puro, il bianco mette in evidenza una certa ricercatezza e definisce i volumi in modo equilibrato, anche quando vengono espressi in modo geometrico.

I piumini in colore bianco acquistano maggiore leggerezza e definiscono una certa eleganza che si unisce alla praticità del capo. Ai tessuti leggeri e alle trasparenze che spesso diventano prerogativa delle collezioni estive, il bianco dona delicatezza e semplicità, definendo una femminilità che fa del’espressione “minimal” il suo punto di forza.

Il bianco ben si propone anche nella moda maschile: il completo “total white” resta un capo “cult“ tradizionale, viene rielaborato secondo le linee di espressione degli stilisti e proposto con linee morbide o con l’originalità dei pantaloni stile bermuda.

Una delle modalità espressive più deliziose in cui questo colore riesce ad esprimersi è nei minicappotti, sia come espressione di eleganza tradizionale, accessoriati da pelliccia lungo i bordi delle maniche e sul collo, sia quando definiscono una linea molto moderna, tagliata secondo uno stile informale che ben si evidenzia in proposte realmente “pure”, che giocano con tagli linearissimi, senza collo e senza bottoni.

Articoli interessanti:

Anatoly Beloshchin fotografia subacquea!
Le Slippers autunno inverno 2012/2013
pantaloni? Alla caviglia!!!
Jadea | Tra maglie e Leggings


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.