Il ritorno del Punk Versace | Diario Donna


Il ritorno del Punk Versace

La moda femminile dell’Autunno Inverno 2013-2014 segue una tendenza di base che vede in primo piano il ritorno dello stile punk.

versace_superglam

Materiali come la pelle e le definizioni decorative in metallo, con borchie di varia grandezza e forma, tornano ad essere protagonisti delle proposte di abbigliamento e di accessori.

Il trend prende spunto dall’originario look nato a Londra negli anni Settanta, che dal mondo musicale e quotidiano si è poi riversato nel campo della moda con grandi potenzialità di comunicare uno stile originalissimo e sempre attuale.

L’interpretazione e la rielaborazione fantasiosa e creativa degli stilisti mettono in luce proposte che adattano questo stile al periodo contemporaneo e costruiscono un look metropolitano molto chic. Il brand Versace in questo è maestro e trasforma tutto quello che di rude e primitivo deriva dal punk in un’espressione carica di eleganza e di originalità, che mette in primo piano una donna dinamica, vitale e che non rinuncia ad esprimere una femminilità a tutto tondo.

Per la borsa la scelta della pelle in colore bianco ammorbidisce il messaggio aggressivo che da sempre fa sottofondo allo stile punk e si armonizza bene con le borchie, che creano piccoli punti luminosi e rendono molto versatile il classico modello a bauletto. La decorazione di una catena completa il tutto e rende omaggio allo stile originario.

versace_01

versace_2

Per gli stivali Versace punta su un messaggio di estrema sensualità. La lavorazione della pelle è davvero notevole e si fonde in modo perfetto con i giochi di decorazione creati con le borchie, mentre il tacco altissimo e finissimo mette sotto i riflettori la personalità di una donna estremamente femminile. La luce del colore bianco della pelle e quella del metallo delle borchie creano una nuova visione dello stile punk, sicuramente più sofisticata. E il risultato finale è un look armonioso e dinamico, che assicura ad ogni donna di lasciare il segno della sua presenza.

versace versace

www.versace.com

Articoli interessanti:

Intimo invernale si tinge di Burlesque
INTIMO ANDRA Nuova Linea Modellante SHAPE
Lormar spopola anche nel web con Elisabetta Canalis
Moda Shangai sfila in cioccolato


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.