I Look red carpet Bafta 2014 | Diario Donna


I Look red carpet Bafta 2014

Lo sfondo del classico tappeto rosso ha accolto il look delle attrici in occasione dei Premi Bafta 2014. Le dive che hanno scelto di non rischiare si sono orientate verso la linearità e chi ha voluto osare lo ha fatto con qualche gioco in più di colore o di costruzione.

I-Look-red-carpet-Bafta-2014

Tra le attrici che hanno preferito lo stile classico elegante che il “total black” realizza quasi sempre, non possiamo non sottolineare l’abito di Cate Blanchett. Il modello di Alexander McQueen ha un design essenziale e propone uno stile “basico”: con questi ingredienti sarebbe stato difficile sbagliare, ma va sottolineato che la classe innata dell’attrice ha contribuito con un aiuto indispensabile.

batfa_2014_red-carpet_03

batfa_2014_red-carpet_08

Tra le proposte in “black” la mia soluzione preferita è, però, quella di Amy Adams con un abito Victoria Beckham che racconta un outfit più creativo. Il leggero movimento della gonna si adegua in modo perfetto al fisico modellato dell’attrice: per un effetto finale leggermente scultoreo e molto equilibrato.

E’ Angelina Jolie che rende la scelta più originale, indossando uno smoking di Yves Saint Laurent con cui disegna un perfetto stile maschile. La sua bellezza, naturale e comunicativa, le permette di ottenere con semplicità un risultato finale sempre perfetto. In questo caso va premiato l’estro e il suggerimento di Angelina sul fatto che non sempre un abito di “genere” femminile sia l’ideale per spruzzare femminilità e che si può essere una donna al di là delle apparenze.

batfa_2014_red-carpet_05

batfa_2014_red-carpet_04

batfa_2014_red-carpet_01

Non tutte le proposte che hanno visto giochi di colore o di volume sono state indovinate. Tra eccessi e esagerazioni nella scelta di tessuti troppo “barocchi”, con colori acidi o con trasparenze che non valorizzano, voglio salvare il look di Alicia Vikander. L’abito Chanel che indossa rielabora in modo “light” uno stile etnico. Realizza un look creativo e riesce a proporre un outfit originale per quella che, dal mio punto di vista, è la proposta più fresca e meno formale.

 batfa_2014_red-carpet_07

batfa_2014_red-carpet_06

batfa_2014_red-carpet_02

Articoli interessanti:

Britney Spears Nuovo Video Criminal
Calze collant - Un lato femminile della seduzione online
Costumi mare | cenni storici che fanno sorridere
Infiore curiosità e storia con Monica Bellucci.


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.