Gucci festeggia l’anniversario dei cinquanta in Giappone | Diario Donna


Gucci festeggia l’anniversario dei cinquanta in Giappone

C’è aria di primavera in Giappone e quando si parla di Giappone io non resisto. Gucci festeggia l’anniversario dei cinquanta anni dall’apertura della sua prima boutique a Tokyo con la creazione di una Collezione dedicata a “Flora”, il motivo di fantasia floreale che vide la luce nel lontano 1966 in onore della principessa Grace di Monaco.

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E’ una grafica delicata e si esprime nella purezza del tratto e nell’uso di colori brillanti e naturali. Molto elegante e sempre attuale, “Flora” propone un messaggio di equilibrio che si coniuga perfettamente con il concetto di armonia che è parte integrante dell’espressione culturale giapponese.

Della Capsule Collection realizzata appositamente per questa occasione fanno parte calzature stile mocassino con tacco basso e dal design elegante e pratico, borse curatissime in ogni dettaglio, capi di abbigliamento. E passando per i gioielli si arriva al foulard, che ne è il simbolo e mette in primo piano la delicata eleganza e la dinamicità della fantasia e il cui ricavato dalle vendite sarà devoluto interamente all’“UNESCO Association Scholarship-Gucci Scholar”.

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Gucci intende in questo modo rendere omaggio alla terra giapponese che ha accolto la sua prima boutique, nel 1964, nel quartiere Ginza. Il rapporto si è consolidato negli anni fino ad arrivare a questo traguardo davvero importantissimo, che conferma l’apprezzamento del popolo giapponese verso il design italiano e lo stile che Gucci da sempre è in grado di proporre.

I festeggiamenti del Cinquantenario saranno svolti durante tutto l’anno con una serie di appuntamenti. Tra questi va ricordato quello dedicato a “The house of artisans”. Si svolgerà a Shinjuku a marzo e metterà sotto i riflettori la creatività e la tecnica artigianali “Made in Italy” utilizzate per la realizzazione di foulard, accessori e gioielli, con dimostrazioni dal vivo che si svolgeranno in una serie di eventi organizzati anche a Osaka e Tokyo. E’ un appuntamento che vuole essere un momento di celebrazione a tutto tondo del successo della creatività italiana nel mondo.

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