Calze autoreggenti: scopriamo come indossarle | Diario Donna


Calze autoreggenti: scopriamo come indossarle

Il fascino indiscutibile delle calze autoreggenti a rete è qualcosa a cui soccombe prima di tutto la donna che decide di indossarle. Alzi la mano chi non ha mai immaginato, guardando una foto su una rivista, di indossare quelle autoreggenti bellissime a rete che creano un look assolutamente perfetto. E nella realtà?

calze-autoreggenti

La realtà presuppone di fare una serie di piccoli, ma utili, ragionamenti e valutazioni che possono aiutare a decidere come indossare questo tipo di calze.

autoreggentiE’ fuori di dubbio che le calze a rete autoreggenti debbano accompagnarsi a gambe toniche ed è altrettanto vero che vanno dosate, a volte sdrammatizzate, per non rischiare di creare un outfit esagerato nel proporre proporzioni ridotte e nel mostrare troppo, con l’unico risultato di far sparire in un lampo il sogno di esprimere un abbigliamento da seduttrice sicura di sé e che non passa inosservata. A parte gli utilizzi pratici e dedicati, tra cui la definizione dell’abbigliamento intimo da sposa che trova la soluzione ideale nelle autoreggenti a rete in colori neutri e delicati, se la decisione presa è quella di indossare delle calze autoreggenti a rete è necessario scremare i capi di abbigliamento con cui accompagnarle. Solo in questo modo si può proporre un look gradevole, che riporta allo scopo per cui sono state create, ossia definire un messaggio di sensualità in modo diretto, ma con molta armonia.

L’accoppiata gonna cortissima o shorts e autoreggenti a rete andrebbe evitata, a meno che non ci si trovi in una situazione in cui si possa osare con questo tipo di look. Tenendo presente che avere una figura e delle gambe magre significa partire in vantaggio, il segreto in questo caso sta nello scegliere autoreggenti a rete, ad esempio, dotate di un bordo liscio e senza effetto ricamato. In alternativa, si deve osare di più con il design e scegliere una trama a rete molto larga che definisce una forma di abbigliamento sicuramente originale.

collant-autoreggenti

Non va mai dimenticato che lo scopo seduttivo di questo tipo di calze gioca essenzialmente con il concetto del “vedo e non vedo”. Indossate con abiti o gonne di media lunghezza e con uno spacco, anche sovrapposto, significa valorizzarle e l’effetto seduzione è assicurato dall’idea di proporle in modo indiretto, ma che colpisce l’attenzione. Sono da evitare gli abbinamenti di autoreggenti con abiti dallo stile informale, magari in fantasia, accompagnati da calzature tipo anfibi. E’ uno stile che vediamo proposto da molte Vip in modo disinvolto, ma il risultato è solo quello di appesantire un look che invece avrebbe voluto essere originale e ricercato.

collant-jasmine-di-philippe-matignon

calze autoreggenti-2

omsa-calza-autoreggente

Post by: Roberta Sirignano

 

Articoli interessanti:

Nails? Si ma solo colore Blue Ivy
Abbigliamento ROCK-METAL EVERYWHERE!!!
SièLei Lingerie primavera estate 2014 e Miss SIèLEI
Pigiami Donna Estivi | Smile Company 2015


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

RSS Novità dalla Directory

  • Come allontanare i gatti
    La soluzione alla domanda come allontanare i gatti dal tuo giardino e dalle tue aiuole la puoi trovare su accessoripergiardino.it. Gli strumenti adatti per poter risolvere in maniera non invasiva ma rapida ed efficace la problematica di aiuole di fiori preda delle scorribande di gatti e micetti di quartiere. Sito web: www.accessoripergiardino.it
  • QCosmetici
    QCosmetici è un portale completamente dedicato al mondo della cosmesi. Il sito propone infatti informazioni e recensioni su centinaia di prodotti cosmetici per il viso e per il corpo. Sono inoltre presenti sezioni sui profumi e sui trattamenti solari. Sito web: www.qcosmetici.it
  • Decorazione per torte
    Decorazione per torte e dolci Zucchero e vaniglia shop online che cura ogni ambito della decorazione offrendo prodotti per la decorazione di dolci. La bottega espone online ogni tipo di accessorio come tagliapasta, gel coloranti per dolci, teglie, stampi per torte, sac à poche monouso, fondente, pasta di zucchero, pirottini, stampi dolci in silicone e […]

Le ultime…

Archivi

Featured Video

test diario donna


.