Calze autoreggenti! La seduzione femminile. | Diario Donna


Calze autoreggenti! La seduzione femminile.

Le Calze autoreggenti, simbolo di seduzione che ha spopolato negli anni 50, sono calze che si auto sostengono aderendo alla gamba per mezzo di bande elastiche e ad una banda interna in lattice o in silicone.
All’esterno spesso presentano la cosidetta balza che è una banda decorativa di ricamo.
Agli inizi degli anni 60 però i reggicalze lasciano spazio ai collant che conquistano il mercato grazie ad una maggiore praticità.
Ad oggi però è nuovamente cambiata la situazione che vede le donne riscoprire il piacere d’indossare calze autoreggenti e reggicalze.
Le calze autoreggenti divennero famose grazie alle donne più sexy del pianeta e tornano oggi alla grande grazie a Star come Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna.


Si identificano principalmente come un modello di calza che veste un intimo da riservare ad occasioni come l’underwear del giorno del matrimonio e, naturalmente, per la definizione di un look che vuole essere più sensuale che mai. Le autoreggenti, però, possono davvero aprire un mondo e rendere l’abbigliamento in ogni occasione più creativo e in questa breve carrellata vedremo come si può andare davvero oltre la loro classica proposta, che le vede rigorosamente in nero, a rete o velate, ma sempre con bordo maliziosamente ricamato.

Se questo è, infatti, il modo con cui le identifica l’immaginario femminile e maschile, in realtà ci sono a disposizione tantissime altre interpretazioni stilistiche tutte interessanti e molto belle.

Dedicate ad un look elegante e senza tempo, le calze autoreggenti velate ed arricchite con decorazioni gioiello dal design raffinato, diventano la soluzione ideale per un look sofisticato e creativo, classico e ricercato. Sono, però, quelle più estrose che possono fare la differenza e personalizzare il nostro look.

Dalle autoreggenti in colori moda vivaci o disegnate con fantasie originali e fino a quelle con colori a contrasto tra la calza e il bordo: questi sono solo alcuni degli esempi di modelli che possono rendere il nostro outfit originale e simpaticamente sexy.

Dedicate ad un look rock-dark e con sfumature ultra-sensuali, le autoreggenti con bordo in pelle oppure con l’effetto estremamente creativo del cut-out sono dedicate ad una donna dalla personalità in primissimo piano e che non ha paura di mostrarsi al mondo. Per uno stile estremamente chic, quelle velate e ad effetto nudo restano una delle soluzioni più stilose e delicatamente sensuali. E per chi non ha paura di osare, la scelta può cadere su quelle a rete, ma che mettono il colore in evidenza: dal rosso al rosa fucsia.

Scopri le tendenze autunno/inverno

Articoli interessanti:

Intimo Modellante la frontiera Shape
Foulard annodato alla caviglia
SièLei Lingerie primavera estate 2014 e Miss SIèLEI
Jadea | Tra maglie e Leggings


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.