Abiti da sposa moderni in stile giapponese | Diario Donna


Abiti da sposa moderni in stile giapponese

Tra qualche mese, se tutto va bene, avrò la possibilità di visitare lo splendido Giappone. Forse non tutti lo sanno ma questo paese è da sempre il mio pallino fisso e come per ogni pallino fisso oggi vi mostro alcuni stupendi abiti da sposa in stile giapponese.

bridal-sposa-kimono

Dico stile giapponese perchè come saprete il Kimono è l’abito tradizionale giapponese utilizzato sia da uomini che da donne e bambini nelle occasioni speciali, nelle feste tradizionali e in altre millanta occasioni e questi abiti da sposa che vi mostro oggi hanno giusto qualche richiamo proprio a questo indumento tradizionale della cultura nipponica.

kimono-pure-white
Se siete amanti dello stile giapponese ma l’ipotesi di indossare proprio un kimono o uno yukata (Maggiori Info: Wikipedia) il giorno del matrimonio vi risulta troppo specifico allora ecco degli splendidi esempi in perfetto stile Japan rimanendo comunque occidentali. Anche se dobbiamo ammetterlo. I Kimoni ed ancora di più i kimoni sposa sono stupendi!!!

culture-bridal-couture-jap3 culture-bridal-couture-jap2

Japanese-style-wedding-dresses_2 Japanese-style-wedding-dresses_5Bassani_Wedding_Japanese_Style

Foto web e www.culturebridal.com.au

Come noterete dai vestiti il kimono da vari spunti estremamente caratteristici dai quali poter riprendere e giocare con un abito da sposa comunque in stile occidentale. L’Obi ad esempio è la classica cintura giapponese che molto si presta per le caratterizzazioni. Le obi da donna per i kimono sono larghe dai 10 ai 12 cm ma possono anche essere più larghe ed a differenza di quelle maschili sono lunghe e colorate! La decorazione della obi è dettata dal tipo di kimono ma non solo! Può variare dall’età della donna che la indossa ed anche dalla stagione. Queste particolari cinture avvolgono la donna appena sotto il seno e vengono annodate in molti modi.
Le maniche sono il punto forte dei Kimoni e sono bellissime. Anche in questo caso variano a seconda della persona che le porta. Ad esempio per le donne nubili le maniche possono arrivare  fin quasi a terra. In questo cao parliamo di furisode.

Anche le maniche dei Kimoni vengono riprese facilmente dalla cultura occidentale e negli abiti da sposa si prestano molto bene sia per la realizzazione dell’abito che per la realizzazione di coprispalle.

Se volete realizzare un matrimonio con vari spunti giapponesi non potete che sbizzarrirvi! Il giappone è ricco di cultura ed essendo rimasto isolato dal resto del mondo, nel periodo chiamato Edo grazie alla politica di isolamento iniziata intorno al 1638, la cultura interna è stata valorizzata e portata avanti fino ai giorni nostri! La chiusura al resto del mondo infatti incentivò il recupero delle usanze e delle tradizioni culturali giapponesi.

Articoli interessanti:

Rainbow MagicLand CORSO ACCELERATO PER GIOVANI SPOSI
Bluemarine: moda sposa collezione 2013
Intimo Sposa SièLei
Reggiseni super push up per la sposa con Palladium


Commenti (2)

 

  1. Ileana scrive:

    These designs are so beautiful!
    xoxo

    Novelstyle

    Oh! Im giving away a Style Scrapbook agenda over at my blog ^^

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.