Abbigliamento ed intimo military chic | Diario Donna


Abbigliamento ed intimo military chic

Una delle tendenze moda dell’Estate 2013 è sicuramente il “military chic” ed è davvero interessante analizzare le interpretazioni che sono arrivate dalle passerelle e dalle Collezioni che esprimono questo stile a tutto tondo, compresa l’attenzione all’intimo.

Per la moda donna c’è da sottolineare una grande attenzione verso tagli e un design che hanno il pregio di utilizzare le tipiche fantasie o i colori dello stile militare al servizio di una completa valorizzazione del corpo. Le proposte mettono in primo piano la femminilità, lasciando spazio anche a qualche trasparenza o a tessuti delicati nelle tonalità monocolore di verde chiaro tipiche del “military chic”, complici accessori come le scarpe rigorosamente con tacco alto. Si arriva, poi, alle definizioni totali delle linee del corpo grazie a modelli di abiti in cui la lunghezza molto corta e le asimmetrie originali dei tagli ben si fondono con il colore verde militare scuro. Il “camouflage”, tipico di questo stile, si esprime anche nelle fantasie per le scarpe a sandalo, con zeppa altissima e trasformano il modello, essenziale e con classico cinturino alla caviglia, in una proposta davvero “trendy” per l’estate.

La moda maschile disegna molte possibilità variegate di espressione, che si possono sintetizzare nelle proposte di bermuda, dalla linea molto ampia, in fantasia mimetica verde e che acquistano un carattere casual ricercatissimo se abbinati a giacche dalla linea tradizionale, a doppio petto, ma nei colori tipici estivi, come il giallo oro. Non mancano, naturalmente, t-shirt, giacche e pantaloni che riprendono la fantasia “camouflage” e giocano con le tonalità tra il verde e il grigio. Le tendenze più originali propongono abbinamenti a contrasto dei pantaloni con camicie che propongono gli stessi colori, ma con fantasia quadrettata.

L’ispirazione mimetica non manca di esprimersi anche per l’intimo donna con coordinati reggiseno e slip dalla linea essenziale e definisce anche il “trend” moda dei boxer da uomo, realizzati in cotone elasticizzato, dalla vestibilità ottimale.

Articoli interessanti:

Lingerie con Andra
Intimo rosso | tradizione dal magico effetto propiziatorio
Coordinati SièLei con Fall Winter Collection 2014 / 2015
Intimo sensuale con Black Poison Donna Fatale


Commenti Chiusi.

Popular Posts

Seguici anche su:

Ultimi avventori coraggiosi:

Le ultime…

Archivi

test diario donna


.